|
(J Am Dietetic Association) - 4 mar - La ricerca è stata condotta reso l’Università dell’Illinois e ha osservato che esiste una forte correlazione tra una maggiore sopravvivenza e un regime alimentare sano. I ricercatori hanno arruolato 351 donne che avevano ricevuto una diagnosi di tumore alle ovaie e che avevano partecipato a un precedente studio, nel corso del quale avevano dovuto compilare questionari approfonditi circa le loro abitudini alimentari e lo stile di vita.
Therese A. Dolecek, autrice dello studio, ha spiegato che al temine delle ricerche è emerso che una dieta caratterizzata da un elevato consumo di verdura e frutta, ma anche di sola verdura, insieme a cereali integrali e poca carne rossa è associata a un tasso di sopravvivenza superiore rispetto a chi seguiva un regime alimentare diverso.
“Secondo quanto concluso dalla nostra indagine, le scelte legate all’alimentazione fatte fino a tre anni prima della diagnosi di tumore alle ovaie influenzano non poco le chanche di sopravvivenza”, ha concluso la ricercatrice.
|