La Dieta Corretta per Dimagrire

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La primavera è il momento in cui la gente ricorda più il peso extra acquisito durante l’inverno e vuole disperatamente perderlo. Così, si provano diete rapide e drastiche , senza calcolare i rischi che possono celarsi dietro a diete errate o altri metodi di perdita di peso. Questo articolo elenca dei suggerimenti che possono aiutare a perdere il peso in più con una dieta adeguata.

Una dieta corretta per perdere peso dovrebbe essere equilibrata e sulla base di igiene alimentare. Inizialmente si deve mangiare vari alimenti, di tutti i gruppi alimentari per garantire l’equilibrio nel nutrimento. I quattro principali gruppi di alimenti sono:

a) Latte e latticini

b) I succedanei della carne e la carne

c) Frutta e verdura

d) Cereali e ortaggi

Questi gruppi sono divisi in proporzione alle sostanze nutritive che contengono. Mangiare da questi quattro gruppi quotidianamente assicura una dieta completa e nutriente.

SUGGERIMENTI PER RIDURRE I GRASSI NELLA DIETA

a. Ridurre il consumo di carne, salsiccie e sostituirle con pollame e pesce.

b. Attenzione all’uovo sodo, non più di 3 in una settimana.

c. Togliere il grasso visibile da tutti gli alimenti.

d. Evitare il burro.

e. Cuocere con oli monoinsaturi (olio d’oliva) o senza olio.

f. Controllare sempre il grasso sulle etichette dei prodotti

g. Ridurre i grassi saturi per almeno <10% e il colesterolo a 300 mg.

h. Evitare il fast-food. L’hamburger classico è fatto del 50% di grassi

i. preferire cibi cotti sulla griglia o bollito a vapore e non fritti

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