Depurarsi naturalmente con gli integratori per fegato

È possibile depurarsi naturalmente con gli integratori? Ritrovarsi con un fegato appesantito e rallentato da un accumulo di scorie e metaboliti di scarto è un evento decisamente più comune di quanto si creda oggigiorno. Abitudini scorrette ed un’alimentazione non propriamente sana e variegata possono alla lunga compromettere la nostra salute e in particolar modo ostacolare una piena funzionalità epatica. Ecco perché sempre più spesso si decide di ricorrere a rimedi il più naturali possibili, primi fra tutti gli integratori per fegato, integratori alimentari specifici per depurare e ripulire quest’organo.

Un settore che non conosce crisi quello degli integratori alimentari, probabilmente proprio per via della loro efficacia unita ad ingredienti di natura esclusivamente vegetale. Non farmaci dunque, ma prodotti destinati ad integrare la comune dieta e che se assunti regolarmente e con una certa costanza nel tempo assicurano ottimi risultati. Gli integratori per fegato aiutano e depurarsi naturalmente e rientrano proprio in questa classe. Prodotti il più naturali possibile, di natura vegetale contenenti pregiati fitoestratti dalle note capacità depurative e disintossicanti come il boldo, il carciofo, il tarassaco, il cardo mariano, l’erba medica, il crisantemo americano, la betulla. Tutti elementi in grado di agire sulla ghiandola ripristinando un benessere epatico.

Depurarsi naturalmente con integratori alimentari

Accanto all’uso regolare degli integratori alimentari, necessaria è anche l’adozione di una sana e corretta dieta quotidiana, costituita soprattutto da frutta, verdura e ortaggi di stagione (possibilmente biologici), cereali integrali come farro, orzo, avena, riso differenti varietà, miglio, bulgur, quinoa, amaranto; semi oleosi particolarmente ricchi di grassi buoni omega-3 e omega-6, frutta secca. Anche l’abitudine al consumo di latti vegetali piuttosto che latte e latticini animali, in particolar modo latte di avena, di miglio, di riso, di soia, di mandorla, di farro, alternati tra loro possono, se consumati con regolarità, contribuire al benessere globale dell’organismo eliminando una buona quota di grassi animali giornalieri, sostituendoli con pregiati nutrienti contenuti in queste bevande vegetali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *