Avocado, mirtilli e ananas per mantenersi sani

L’importanza della frutta in un regime alimentare sano è nota ai più. Ogni frutto apporta al nostro organismo dei benefici, ma in questo articolo parleremo principalmente dell’avocado, dei mirtilli e dell’ananas.

I benefici dell’Avocado

Solo di recente questo frutto esotico ha conquistato il cuore degli italiani. Lo abbiamo scoperto nei vari ristoranti giapponesi e messicani: cos’è l’avocado? Perché fa così bene?

C’è da premettere che è ricco di vitamine, di fibre, di minerali e di antiossidanti. Sì, alcuni diranno che è un frutto che ha un notevole quantitativo di grassi. In realtà, per 100 grammi di prodotto, le calorie sono circa 160.

Sono molte le vitamine che contiene l’avocado: la E, la C, la B, la K. La vitamina K è essenziale per mantenere giovane il cuore! Proprio per queste proprietà, possiamo affermare che mangiare avocado previene le malattie cardiovascolari e inoltre è un frutto saziante, perfetto per chi è a dieta.

Perché dovremmo mangiare i Mirtilli?

Anche i mirtilli non sono da sottovalutare, per i molteplici benefici. Non è soltanto un potente antinfiammatorio naturale – che viene utilizzato quando è presente un’infezione alle vie urinarie – ma è perfetto contro la cellulite.

Potrete mangiare i mirtilli quando seguite una dieta ipocalorica e piena di vitamine.

Inoltre, recenti studi avvenuti nell’Università di Reading hanno affermato che mangiare mirtilli aumenta esponenzialmente la concentrazione e mantiene il cervello attivo.

Durante la dieta non è così insolito registrare un calo di attenzione: questa proprietà si rivelerà davvero utile!

Oltretutto, sono un frutto colorato, che stimolano l’appetito, ideale per la colazione o per uno spuntino sano.

Le proprietà dell’Ananas

Questo è un altro frutto esotico dall’aspetto invitante. L’ananas, dopo numerosi studi, è stato eletto come un frutto ricco di proprietà benefiche e terapeutiche. Oltre ad avere una proprietà antiossidante, apporta al nostro organismo moltissimi nutrienti essenziali.

Le vitamine presenti nell’ananas sono la C, la B1, la B6, l’acido folico e molti sali minerali. Non presenta molte calorie: per questo motivo, è particolarmente indicato per chi è a dieta.

Tuttavia il grande protagonista presente nell’ananas è la bromelina, un enzima importantissimo: distrugge i parassiti intestinali e supporta il ciclo metabolico. Questo significa che smaltirete i grassi molto più velocemente e che riuscirete a perdere peso in maniera naturale, senza seguire delle diete miracolose e folli.

Un’ultima chicca è che possiamo considerare l’ananas una sorta di anticoagulante naturale. Tutt’oggi, i ricercatori stanno studiando questo frutto per le sue proprietà: grazie agli antiossidanti, potrebbe avere un effetto antitumorale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *