Archivio delle news
|
 |
|
(Molecular Cancer) - 13 lug - Numerosi studi hanno dimostrato che i broccoli hanno delle significative proprieta' anti-cancro. Ora un gruppo di ricercatori dell'Institute of Food Research del Norwich Research Park ha individuato una sostanza chimica nei broccoli che interagisce con i geni coinvolti ...
|
| |
Visualizza
tutto l'articolo |
 |
|
(Am J Clin Nutr) - 30 mar - Molti degli agenti patogeni responsabili di cistiti e/o infezioni varie dell’apparato urinario, in particolar modo in quello femminile, sono causate da germi che provengono dalle feci; ne deriva che, al di là delle operazioni da porre in atto per curare la propria igiene ...
|
| |
Visualizza
tutto l'articolo |
 |
|
(Am J Clin Nutr) - 9 mar - Coloro che consumano caffè a ora di pranzo sono meno esposti al rischio di sviluppare diabete di tipo 2. Lo hanno stabilito alcuni ricercatori brasiliani prendendo in esame oltre 70mila donne francesi, d'età compresa tra 41 e 72 anni, le cui abitudini alimentari sono state...
|
| |
Visualizza
tutto l'articolo |
 |
|
(Brain Behavior and Immunity) - 7 mar - Assumere fibre solubili, in particolare quelle della frutta, è utile per rafforzare le difese del sistema immunitario e aiuta a guarire dalle infezioni. Lo sostiene uno studio dell’Università dell’Illinois.
Lo studio è stato condotto su due gruppi di topi da...
|
| |
Visualizza
tutto l'articolo |
 |
|
(Am Heart Ass Nutr Phys Act Met) - 5 mar - Assumere più fibre non fa bene solo all’intestino e, quindi, alla regolarità – un problema che affligge molti italiani – ma potrebbe essere anche un’assicurazione contro il rischio di diabete di tipo 2.
A supportare questa tesi sono i ricercatori statuni...
|
| |
Visualizza
tutto l'articolo |
 |
|
(J Am Dietetic Association) - 4 mar - La ricerca è stata condotta reso l’Università dell’Illinois e ha osservato che esiste una forte correlazione tra una maggiore sopravvivenza e un regime alimentare sano. I ricercatori hanno arruolato 351 donne che avevano ricevuto una diagnosi di tumore alle ovai...
|
| |
Visualizza
tutto l'articolo |
 |
|
(Pediatrics) - 2 mar - Lesioni alle estremità inferiori piuttosto che a quelle superiori. Questi i principali danni a cui risultano esposti i ragazzi obesi. A chiarirlo è uno studio pubblicato su Pediatrics che ha messo a confronto le lesioni traumatiche che più frequentemente si registrano in adole...
|
| |
Visualizza
tutto l'articolo |
 |
|
(Pediatrics) - 12 feb - Mangiare sempre in casa, monitorati dalla mamma e dal papà, dormire 10 ore e mezzo ogni notte e guardare meno di due ore al giorno di televisione, dedicando magari il resto del tempo a giocare: sono le tre regole per prevenire e ridurre i tassi dell`obesità infantile secondo ...
|
| |
Visualizza
tutto l'articolo |
 |
|
(IV Meeting Allergologia Pediatrica) - 11 feb - Due bambini su cento sono colpiti dall’allergia al latte. Fino ad oggi i genitori hanno convissuto con questa condizione, provando a tenere lontano i bambini dal latte, dai derivati e da alimenti contenenti l’allergene.
Ma guarire da questa allergia...
|
| |
Visualizza
tutto l'articolo |
 |
|
(Archives of Pediatric and Adolescent Medicine) - 10 feb - Per un bambino che si avvicina all’età della pubertà tale periodo è vissuto con una certa impazienza, visto che il cambiamento che sta per avvenire in lui, quasi tutto di ordine ormonale è tale da “sconvolgerlo” psicologicamente e di apporta...
|
| |
Visualizza
tutto l'articolo |
 |